SALINI...SAPORE DI MARE...SAPORE DI SALE...

SALINI-IMPREGILO

Salini Impregilo non teme i ritardi nel lancio del piano infrastrutturale statunitense

Il consulente speciale per le infrastrutture della Casa Bianca, DJ Gribbin, ha lasciato l'amministrazione per perseguire altre opportunità, mentre i piani del presidente Trump di iniettare fondi per riparare le strade e i ponti della nazione molto probabilmente dovranno aspettare fino a dopo le elezioni di metà mandato. Il titolo sale con Salini Costruttori che ha superato la soglia dei due terzi del capitale del gruppo.
 
 
ANALISI GRAFICA
 
Il Long aperto alla fine di marzo dopo la formazione 1-2-3 Low Joe Ross si è infranto sulla soglia psicologica dei 2,5 €! Neanche la notizia apparsa su Milano Finanza il 4 aprile in cui si riportava che la società non teme i ritardi nel lancio del piano infrastrutturale statunitense ha sortito effetti positivi. Dunque Long chiuso! Ricordiamoci che:
 
"Lo speculatore non è un investitore. Il suo obiettivo non è di assicurarsi un buon rendimento costante sul suo capitale, ma semplicemente di ricavare profitti da un'ascesa o da un declino dei prezzi. Perció la cosa che occorre determinare è la linea speculativa che offre minore resistenza nel momento in cui si entra sul mercato; e ció che occorre attendere è il momento in cui questa linea si definisce, perchè questo è il segnale che bisogna cominciare a lavorare. [...] Il livello del prezzo, di per sè, non ha nulla a che vedere con la determinazione della linea di minore resistenza.[...] Se segui questa regola scoprirai che, in pratica, ogni notizia importante che esce quando il mercato è chiuso, è normalmente in armonia con la linea di minore resistenza. Il trend è stato stabilito prima della pubblicazione della notizia, e in mercati rialzisti le notizie ribassiste vengono ignorate e le rialziste esagerate, e viceversa."

GIOLA
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

INTESA...GARTLEY OPPURE PRENDIAMO UN GRANCHIO?

UNIEURO IN CONFLUENCE...DOPO I CONTI!