BANCA MPS...LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA...

BANCA MPS

Mps utile di 188 milioni. Il titolo vola

Il consenso di Bloomberg si aspettava una perdita di 6 milioni. Ricavi di 877 mln (-6% sul 2017), raccolta complessiva a 193,2 miliardi (-6,4% anno su anno). Crediti deteriorati lordi a 42,6 mld (-1,5 mld). Tier 1 al 14,4% (da 14,8% di fine dicembre). Ha inciso positivamente la riduzione del costo del funding.

MILANO FINANZA 


ANALISI GRAFICA
Nei giorni successivi la formazione dell'1-2-3 High Joe Ross avvenuta a metà gennaio, abbiamo assistito ad una diminuzione della volatilità del titolo com'è possibile vedere graficamente grazie alle Bande di Bollinger (le Bande tendono ad avvicinarsi quando la volatilità è in calo). Quando ciò avviene è molto probabile che il prezzo ripartirà con un movimento importante: in che direzione? Questo non è dato sapere anche se, nel nostro caso, l'1-2-3 High di Joe Ross avrebbe potuto aiutarci!
Questa settimana abbiamo assistito all'identico fenomeno con, in aggiunta, l'attraversamento del Piave. La notizia dell'ottima trimestrale ha fatto esplodere al rialzo i corsi azionari. Nel precedente Post su Mps 
(GIOLANALISYS-->MPS...SEMPRE PROBLEMI!) abbiamo scritto che eravamo in attesa di un'entrata Long: se non ora quando? Attenzione solo alle possibili vendite degli operatori di breve periodo che potrebbero far ritracciare il titolo.

GIOLA 

Commenti

Post popolari in questo blog

CLASS EDITORI...1-2-3 LOW JOE ROSS!

CHL...1-2-?...

PATTERN ARMONICI OVVERO UN CYPHER IN FORMAZIONE SUL FTSE MIB?