BANCA MPS...LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA...

BANCA MPS

Mps utile di 188 milioni. Il titolo vola

Il consenso di Bloomberg si aspettava una perdita di 6 milioni. Ricavi di 877 mln (-6% sul 2017), raccolta complessiva a 193,2 miliardi (-6,4% anno su anno). Crediti deteriorati lordi a 42,6 mld (-1,5 mld). Tier 1 al 14,4% (da 14,8% di fine dicembre). Ha inciso positivamente la riduzione del costo del funding.

MILANO FINANZA 


ANALISI GRAFICA
Nei giorni successivi la formazione dell'1-2-3 High Joe Ross avvenuta a metà gennaio, abbiamo assistito ad una diminuzione della volatilità del titolo com'è possibile vedere graficamente grazie alle Bande di Bollinger (le Bande tendono ad avvicinarsi quando la volatilità è in calo). Quando ciò avviene è molto probabile che il prezzo ripartirà con un movimento importante: in che direzione? Questo non è dato sapere anche se, nel nostro caso, l'1-2-3 High di Joe Ross avrebbe potuto aiutarci!
Questa settimana abbiamo assistito all'identico fenomeno con, in aggiunta, l'attraversamento del Piave. La notizia dell'ottima trimestrale ha fatto esplodere al rialzo i corsi azionari. Nel precedente Post su Mps 
(GIOLANALISYS-->MPS...SEMPRE PROBLEMI!) abbiamo scritto che eravamo in attesa di un'entrata Long: se non ora quando? Attenzione solo alle possibili vendite degli operatori di breve periodo che potrebbero far ritracciare il titolo.

GIOLA 

Commenti

Post popolari in questo blog

INTESA...GARTLEY OPPURE PRENDIAMO UN GRANCHIO?

UNIEURO IN CONFLUENCE...DOPO I CONTI!