FTSE MIB...CONTE: "AGGHIACCIANTE SIGNORI MIEI...IO HO PAURAAAAA!"


FTSE MIB

Altolà di Moody's a Conte 


L'agenzia di rating lancia un avvertimento al futuro governo italiano mettendo il rating sovrano, oggi Baa2, sotto osservazione per un possibile downgrade. 

MILANO FINANZA  

ANALISI GRAFICA 

Come scritto nel precedente Post (GIOLANALISYS-->FTSE...MOLTI BUY LIMIT A 23.000 CIRCA!) lo Short aperto a metà maggio a 24.141 NON veniva chiuso, pur in presenza di un "MURO" di ordini d'acquisto in area 23.000 circa (Ordini Buy Limit ovvero ordini di acquisto ad un prezzo inferiore a quello di mercato). La decisione era stata presa perchè, in caso di violazione al ribasso della suddetta barriera, i guadagni sarebbero stati corposi. Inoltre, viste le polemiche sulle scelte dei Ministri del nascente Governo, la scelta non era poi tanto peregrina! Il mercato mi ha dato ragione.

Cosa fare adesso? Sicuramente, dato il perdurare dell'incertezza politica, lo Short non viene chiuso.La regola aurea è sempre valida: LASCIARE CORRERE I PROFITTI E TAGLIA LE PERDITE!

Consiglio inoltre di andare a leggere il Post dedicato a Banca Intesa San Paolo (GIOLANALISYS-->INTESA...GARTLEY O PRENDIAMO UN GRANCHIO?). In esso ho prospettato 2 scenari. Se si dovesse verificare il secondo (PATTERN ARMONICO CRAB), vorrebbe dire che neanche il supporto posto a 21.700 reggerebbe e l'indice Ftse Mib potrebbe arrivare a 20.500!

GIOLA





 

Commenti

Post popolari in questo blog

CLASS EDITORI...1-2-3 LOW JOE ROSS!

CHL...1-2-?...

PATTERN ARMONICI OVVERO UN CYPHER IN FORMAZIONE SUL FTSE MIB?