SMRE...TANTA CARNE AL FUOCO...MA....LA CURVATURA....
Smre è un'azienda che in questi anni ha messo molta "carne al fuoco": quando vedremo i frutti di tale lavoro? Questo non è dato sapere con precisione. Forse tra 1-2 anni. Inoltre ogni volta che esce una notizia positiva, il titolo fa una fiammata che viene utilizzata da chi di dovere, per vendere. Dunque...
SMRE |
Il Piano Strategico 2017-2020 di Smre si fonda su 4 principi:
1) partnership strategiche;
2) crescita industriale;
3) efficienza operativa;
4) continua ricerca e innovazione.
Questi sono i risultati che l'azienda si aspetta nei prossimi anni:
Nei giorni scorsi Smre ha pubblicato la semestrale 2018 annunciando i seguenti risultati:
La società, per centrare i target 2018 previsti dal Piano Industriale, deve "correre" parecchio nel II semestre! Ce la farà? L'A.D. Samuele Mazzini:
“Cresciamo tanto e cresceremo ancora su questi ritmi per tutto quest’anno. Ci attendiamo l’anno prossimo un giro d’affari relativamente più statico e quindi ancora crescita: l’obiettivo è quello di raggiungere 91 milioni di euro di fatturato nel 2020, tenendo sotto controllo i margini e migliorandoli. Nel nostro settore gli investimenti sono importanti e garantiscono una grande crescita, ma si investe oggi per fatturare tra 4-5 anni, più o meno il tempo che una casa automobilistica impiega per creare un nuovo modello”.
"Cresceremo ancora su questi ritmi", per citare il Dott. Mazzini, non basterà per raggiungere i target 2018! Bisognarà imprimere un'accelerazione importante altrimenti i 10,4 mln di EBITDA previsti a fine 2018, partendo da 1,2 milioni del primo semestre 2018, non saranno raggiunti. Per non parlare degli obiettivi del 2019 e del 2020...
Entro il mese di gennaio 2019 è previsto un aggiornamento del Piano Industriale in considerazione delle nuove prospettive future: staremo a vedere.
Dal punto di vista grafico, notiamo che ogni volta che esce una notizia positiva, il titolo fa una fiammata che, puntualmente viene utilizzata da chi di dovere per vendere. Questo non è un buon segno. Inoltre il titolo potrebbe entrare "in curvatura", com'è facile vedere dal grafico!
Dunque piano con i facili entusiasmi, c'è sempre tempo per ricredersi.
GIOLA
Giola , buonasera, cosa pensi di Saipem? grazie e buona serata
RispondiEliminaBuonasera. Questa settimana scriverò un Post. Un saluto.
EliminaBell'analisi. Grazie!
RispondiEliminaGrazie Peter, gentilissimo.
Elimina