GO INTERNET...LA NOTIZIA CHE SERVE A FAR VENDERE!

GO INTERNET: CHIUDE L'ASTA DEL 5G CON RISULTATI RECORD!

Si è conclusa in settimana, dopo 14 giorni, l'asta promossa dal Governo relativa alle frequenze 5G. Go Internet è titolare dei diritti d'uso delle frequenze 3,5 GHz, una delle bande scelte per lo sviluppo del 5G, nelle Marche e in Emilia Romagna (dove la società conta 40 mila clienti). La società inoltre ha ricevuto conferma della proroga dei diritti fino al 31 dicembre 2019.

Attualmente Go Internet capitalizza poco più di 17 milioni di euro ma sulla base dei valori dell'asta, solo le frequenze (esclusi quindi clienti e infrastrutture) avrebbero un valore più che doppio rispetto alla capitalizzazione (fonte WebSim).

Ricordiamo che alla fine dello scorso mese di luglio, Fastweb ha rilevato l'infrastruttura di rete Wireless e la piena titolarità dello spettro 3,5 GHz di Tiscali per 150 milioni di euro (100 milioni in contanti). 

La società, insieme a Linkem (da poco entrata nell'azionariato di Go Internet), hanno ricevuto dal MISE il via libera all'accordo di frequency sharing che ha l'obiettivo di trasformare l'attuale posizione di rete WIMAX di Go Internet in una rete commerciale 5G ready, in grado di offrire prestazioni paragonabili alla rete fissa in banda larga.

GIOLANALISYS GO INTERNET
GO INTERNET

ANALISI GRAFICA

La notizia, molto positiva, è stata riproposta più volte durante la settimana. Qual è stato il risultato? Le quotazioni hanno subito uno strappo al rialzo e si sono infrante sulla Resistenza posta in area 1,5 € circa, come già avvenuto in passato! Caccia agli Stop, ovvero agli ordini d'acquisto posti proprio a 1,5 € circa? Sembrerebbe di sì. Monitoriamo con cura la situazione. La storia è maestra di vita ma nel trading nulla si ripete all'infinito. 

GIOLANALISYS




Commenti

Post popolari in questo blog

INTESA...GARTLEY OPPURE PRENDIAMO UN GRANCHIO?

UNIEURO IN CONFLUENCE...DOPO I CONTI!