A2A: SEMESTRALE RECORD...GANN CI PUO' AIUTARE?

Semestrale record per A2A: l'utile sale a 340 milioni 

Una crescita a due cifre dei ricavi (4,06 miliardi, +27,6%) e del margine operativo lordo (690 milioni, +23,4%), addirittura a tre cifre dell’utile (340 milioni, +121%). Ma soprattutto l’impennata degli investimenti, saliti a 413 milioni con un incremento del 65%.

«I risultati dei primi sei mesi del 2021 sono eccellenti sotto ogni punto di vista e consolidano il trend positivo del primo semestre». Così l’amministratore delegato di A2A, Renato Mazzoncini, commenta la semestrale, approvata dal Cda della multiutility.

A questo punto la domanda sorge spontanea: dove arriverà il titolo?

William Delbert Gann, uno dei più grandi speculatori finanziari, amava molto citare un passo della Bibbia: "Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà; non c'è niente di nuovo sotto il sole." Ecclesiaste 1,9. 

Sarà così anche questa volta?

A2A grafico giornaliero

Guardando il grafico giornaliero di A2A mi viene in mente, più prosaicamente, la regola "non c'è due senza il tre". Se così fosse il target di A2A sarebbe 2,1 € circa, +17% rispetto alla chiusura di venerdì 30 luglio 2021 (1,791 €).

Comunque mi preme farvi notare il doppio massimo che si è palesato sempre sul grafico giornaliero di A2A per cui: "chi coltiva la sua terra si sazia di pane, chi segue chimere è privo di senno".

A2A grafico giornaliero

In parole povere tradate ciò che vedete e non ciò che credete!


Commenti

Post popolari in questo blog

INTESA...GARTLEY OPPURE PRENDIAMO UN GRANCHIO?

UNIEURO IN CONFLUENCE...DOPO I CONTI!